Ekofuture è un nuovo incubatore/gruppo di aziende leader nel settore della consulenza e della formazione ambientale, in grado di proporre al mercato diverse soluzioni innovative, integrate e di altissima qualità.
L’obiettivo è rispondere alle nuove e continue esigenze delle aziende del panorama nazionale che vogliono eccellere e distinguersi in piena compliance, diventando così protagoniste della transizione ecologica e dello sviluppo sostenibile.
Ekofuture, grazie al fondo Xenon Small Cap, è nata dalla sinergia di tre realtà di eccellenza, forti di un prestigioso e consolidato know-how, nonché leader nel settore della consulenza, della formazione ambientale e della sicurezza del lavoro, tra le quali TuttoAmbiente fondata e diretta da Stefano Maglia, Ecoricerche di Roberto Bassissi e TeA Consulting di Marco La Calamita, Massimo Moi e Daniele Vaghi.
Ekofuture rappresenta un’evoluzione, ossia una nuova forma di consulenza integrata, innovativa e orientata alle nuove esigenze di tutti i settori del business, tra cui le multiutility, l’industria, dal Pharma &Healthcare, alla GDO, alle aziende del servizio idrico integrato e del waste management e tanti altri.